Pallet in Plastica per l'industria farmaceutica

Indice

1. Le tre macro aree dell'industria farmaceutica
2. Zone Bianche
3. Zone Grigie
4. Magazzino e Stoccaggio

1. Le tre macro aree dell'industria farmaceutica
L’industria farmaceutica è solitamente composta da tre macro aree nelle quali particolare attenzione viene data ai pallets per la movimentazione dei prodotti ed il loro stoccaggio. Nello specifico la distinzione delle macro aree:

Torna suTorna su

2. Zone Bianche
Zone dove l'ambiente di lavoro deve risultare sterile comprese le attrezzature per la movimentazione, trasporto e stoccaggio delle merci. I pallet usualmente utilizzati nelle zone bianche sono pallets dedicati con superfici lisce e senza zone in cui si possano annidare inquinanti esterni quali sporcizia, germi o parassiti e realizzati con materie prime atossiche ovvero polietilene ad alta densità o polipropilene e possono essere sterilizzati ad alte temperature.

Torna suTorna su

3. Zone Grigie
Zone dove nell’ambiente di lavoro deve essere garantito un elevato livello di pulizia comprese le attrezzature per la movimentazione, trasporto e stoccaggio delle merci. I pallets usualmente utilizzati nelle zone grigie sono pallets con superfici reticolari e di grande portata realizzati con materie prime atossiche ovvero polietilene ad alta densità o polipropilene e possono essere sterilizzati ad alte temperature.

Torna suTorna su

4. Magazzino e Stoccaggio
Zone nelle quali i prodotti già confezionati e destinati alla spedizione dove nell’ambiente di lavoro deve essere garantito un buon livello di pulizia comprese le attrezzature per la movimentazione, trasporto e stoccaggio delle merci. I pallets usualmente utilizzati nelle zone grigie sono pallets con superfici reticolari e di grande portata realizzati con materie prime rigenerate che comunque garantiscono elevati standard di igiene e possono comunque essere igienizzati ad alte temperature.

Torna suTorna su