PROFILO AZIENDALE

LA PRODUZIONE

Green process 4 green products ECO-COMPATIBILE CON L’AMBIENTE

Please install the Flash Plugin




Gli innovativi macchinari di stampaggio di nuova generazione consentono di utilizzare esclusivamente plastiche di riciclo, stampare contemporaneamente e con brevi cicli di produzione articoli di forma e dimensioni diverse riducendo i consumi energetici.

Il sistema, ecosostenibile ed ecocompatibile, è basato su tre principi fondamentali: ciclo chiuso di produzione, risparmio di risorse naturali, materiale riutilizzabile e riciclabile nello stesso processo.

Il funzionamento è basato sull’iniezione a bassissima pressione con più punti di iniezione attraverso ugelli smaterozzatori di ampio passaggio. Questo principio rende possibile la trasformazione e l’omogeneizzazione delle plastiche con estrusori monovite appositamente progettati. I compound presentano ottima stabilità termica, basso coefficiente di ritiro e non sono igroscopici.
E’ possibile riutilizzare i prodotti stampati alla fine del loro ciclo di vita macinandoli con normali mulini e dosandoli ai compound di base.
Le linee di produzione consentono di ottenere manufatti industriali con ottime qualità prestazionali e di processare indistintamente diverse tipologie di plastiche.
Questa tecnologia inoltre, ha reso possibile l’industrializzazione di un innovativo processo produttivo, eco-sostenibile al 100%, che non consuma risorse naturali e non emette “gas serra” in atmosfera grazie alla possibilità di riciclare un prodotto già riciclato e generare, in tal modo, un processo a ciclo chiuso.